Back to top

Arosa Lenzerheide – dove l’avventura incontra il relax

Quando le temperature si alzano niente è meglio di un’escursione nella frescura alpina. Sali quindi in vetta alla scoperta del comprensorio di Arosa Lenzerheide.

Arosa Lenzerheide offre attività per tutti i gusti, dalle escursioni a piedi o in mountain bike a piacevoli passeggiate lungo il lago. Il tutto immerso in un panorama alpino davvero mozzafiato. Per le famiglie, gli sportivi o per chi desidera semplicemente un po’ di relax, qui le possibilità di svago non mancano mai. 

Arosa: la terra degli orsi
La minuscola e angusta gabbia che li rinchiudeva anni fa nell’Europa dell’Est è ormai un ricordo lontano per gli orsi Napa, Meimo e Amelia. In collaborazione con l’organizzazione animalista VIER PFOTEN (Quattro zampe) i plantigradi sono stati liberati dalla loro condizione disagevole e trasferiti proprio ad Arosa. Da giugno alla fine di ottobre i visitatori possono osservare gli orsi da una piattaforma posta nell’Arosa Bärenland.

A capofitto lungo il Lenzerheide Bikepark
Tra la stazione intermedia di Scharmoin e la stazione a valle di Rothorn al Lenzerheide Bikepark gli amanti della mountain bike troveranno pane per i propri denti. I cinque percorsi ciclistici sono stati pensati per diversi livelli di difficoltà: dalla FLOWline – che possono attraversare anche i meno esperti – alla difficilissima STRAIGHTline, dove quest’anno si disputerà la Coppa del mondo.

Imparare camminando: il sentiero tematico lungo le montagne di Arosa
Che cosa sarebbe una scampagnata in montagna senza esplorare la natura? Immergiti in questi boschi assaporandone ogni dettaglio senza badare – per una volta – all’orologio. Lungo il sentiero tematico alpino sopra Arosa si possono inoltre imparare molte cose sulla flora e la fauna del luogo. Ne è un esempio il Sentiero degli scoiattoli dove i bambini, con un pizzico di fortuna, potranno dar da mangiare ai piccoli roditori.

Stand-up paddle sull’Heidsee
A volte basta un tuffo per rinfrescarsi dalla calura estiva. Posto a 1500 metri d’altezza, in estate l’Heidsee raggiunge una temperatura di 20 gradi. La sua idilliaca spiaggia di sabbia non invita solo a tuffarsi, ma anche a giocare una partita a beach volley, a fare un giro in motoscafo o a seguire un corso di windsurf o vela.

Cerchi ancora più avventura? Nella galleria fotografica potrai trovare tanti altri consigli sul comprensorio di Arosa Lenzerheide.

Altri articoli sul tema
Viaggi

Le vacanze nell'idilliaca Svizzera sono convenienti

La Svizzera è una delle destinazioni di viaggio più popolari in tutto il mondo.

L'avventura si chiama Ticino

In primavera il Ticino chiama! Abbiamo selezionato per te le escursioni migliori e vogliamo regalarti un soggiorno di lusso nella zona senza dubbio più bella della Svizzera.

Gli itinerari escursionistici più belli nella regione di Berna

L’estate è arrivata e con essa anche il desiderio di trascorrere più tempo a contatto con la natura. Scopri i perfetti consigli per le escursioni nella regione di Berna.

Fare il pieno di energia sul ghiacciaio

Nell‘Aletsch Arena di Riederalp, Bettmeralp e Fiesch-Eggishorn ti aspettano una vista splendida sui 23 chilometri del grande ghiacciaio dell’Aletsch e sui picchi più belli della Svizzera nonché un’aria meravigliosamente frizzante.

Aggiudicati un viaggio autunnale attraverso la Svizzera

Con il suo sontuoso gioco di colori, l’autunno è la stagione ideale per una gita alla scoperta della Svizzera. Prova ad aggiudicarti uno dei due buoni in palio per un viaggio individuale e informati nella galleria fotografica circa le escursioni autunnali in Svizzera da non poter assolutamente perdere.

Vinci un’avventura autunnale in Svizzera

L’autunno con i suoi fantastici colori è la stagione perfetta per un’escursione in Svizzera. Mettiamo in palio due buoni viaggio del valore di 2500 CHF.