Back to top

Fare il pieno di energia sul ghiacciaio

Nell‘Aletsch Arena di Riederalp, Bettmeralp e Fiesch-Eggishorn ti aspettano una vista splendida sui 23 chilometri del grande ghiacciaio dell’Aletsch e sui picchi più belli della Svizzera nonché un’aria meravigliosamente frizzante.

Nel bel mezzo dell‘UNESCO World Heritage Swiss Alps Jungfrau-Aletsch, innumerevoli «distributori di energia» aspettano i visitatori in cerca di relax o avventura.


Consiglio energetico 1: Aletsch Arena, energia pura

Per gli sportivi e gli amanti della natura, l‘Aletsch Arena è un vero paradiso terrestre. Vivi l’ineguagliabile spettacolo delle montagne costeggiando splendide cime grazie ai 300 chilometri di sentieri disponibili oppure fai il pieno di pace ed energia nelle riserve naturali dei boschi dell‘Aletsch. Non dovrai nemmeno rinunciare al feeling da spiaggia: il Bettmersee offre campi da beach-volley, noleggio di barche, pontili e aree per accendere fuochi, per fare il bagno e rilassarsi. Chi preferisce posti più tranquilli può percorrere il sentiero che porta all’idilliaco Blausee in alto sopra Riederalp o al mistico Märjelensee.


Consiglio energetico 2: mountainbike

L‘Aletsch Arena offre più di 100 chilometri di sentieri per mountainbike. Uno dei più belli è il «Stoneman-Glaciara». L’avventura chiama! Questo sentiero esclusivo a livello svizzero è lungo oltre 127 chilometri, raggiunge oltre 4700 metri di dislivello e costeggia ghiacciai, paesini di montagna e cime spettacolari.


Consiglio energetico 3: vedere e vivere il ghiacciaio

Il grande ghiacciaio dell’Aletsch offre numerosissime possibilità per vivere appieno il ghiacciaio. Nessuno può resistere all’affascinante spettacolo del fiume di ghiaccio lungo 23 chilometri. I punti panoramici di Moosfluh, Bettmerhorn ed Eggishorn offrono viste mozzafiato e sono facilmente raggiungibili con la funivia. Questo enorme gigante di ghiaccio è inoltre circondato da moltissimi segreti e leggende. Partecipando a un tour guidato del ghiacciaio, è possibile arrivare molto vicini a questo gigantesco fiume di ghiaccio. Scopri di più al riguardo o impegnati personalmente per proteggere questo magnifico paesaggio di ghiacciai e montagne.


Consiglio energetico 4: per tutta la famiglia

L‘Aletsch Arena, con i fantastici luoghi di villeggiatura Riederalp, Bettmeralp e Fiesch-Eggishorn, fa parte delle più belle destinazioni per le famiglie di tutta la Svizzera. Azione, gioco e divertimento sono sempre al primo posto nel programma settimanale di animazione per bambini «Gletschi» e nel fantastico programma per ragazzi.

Ulteriori informazioni sulle esperienze da vivere nel più grande mare di ghiaccio delle Alpi sono disponibili su aletscharena.ch.

Altri articoli sul tema
Viaggi

Le vacanze nell'idilliaca Svizzera sono convenienti

La Svizzera è una delle destinazioni di viaggio più popolari in tutto il mondo.

L'avventura si chiama Ticino

In primavera il Ticino chiama! Abbiamo selezionato per te le escursioni migliori e vogliamo regalarti un soggiorno di lusso nella zona senza dubbio più bella della Svizzera.

Gli itinerari escursionistici più belli nella regione di Berna

L’estate è arrivata e con essa anche il desiderio di trascorrere più tempo a contatto con la natura. Scopri i perfetti consigli per le escursioni nella regione di Berna.

Arosa Lenzerheide – dove l’avventura incontra il relax

Quando le temperature si alzano niente è meglio di un’escursione nella frescura alpina. Sali quindi in vetta alla scoperta del comprensorio di Arosa Lenzerheide.

Aggiudicati un viaggio autunnale attraverso la Svizzera

Con il suo sontuoso gioco di colori, l’autunno è la stagione ideale per una gita alla scoperta della Svizzera. Prova ad aggiudicarti uno dei due buoni in palio per un viaggio individuale e informati nella galleria fotografica circa le escursioni autunnali in Svizzera da non poter assolutamente perdere.

Vinci un’avventura autunnale in Svizzera

L’autunno con i suoi fantastici colori è la stagione perfetta per un’escursione in Svizzera. Mettiamo in palio due buoni viaggio del valore di 2500 CHF.