Back to top

Assisti dal vivo agli spettacolari crash-test di AXA

Anche le auto del futuro possono avere un incidente. AXA è l’unica compagnia di assicurazioni in Svizzera ad avere una propria divisione per la ricerca sugli incidenti che conduce ogni anno esaustivi crash-test. Quest’anno si concentreranno sulle auto elettriche. Mettiamo in palio i biglietti per assistere ai crash-test di AXA del 22 agosto a Dübendorf.

Per molti aspetti, il trend del futuro è una maggiore sostenibilità. Anche per quanto riguarda la mobilità, questa svolta è ormai evidente. Al più tardi nel corso di quest’anno, tutti i maggiori produttori avranno immesso sul mercato un‘automobile elettrica.


Le auto elettriche richiedono tuttavia molta attenzione sia da parte di chi le guida che da parte degli altri utenti della strada. Accelerano velocemente, sempre con la medesima progressione e non dipendono più dal numero di giri. Sono silenziose e non si sentono rumori quando viene avviato il motore. L’auto si muove improvvisamente, senza che gli altri utenti della strada possano essere avvisati dal rumore del motore.

Nel quadro dei suoi crash-test di quest’anno, che si terranno il 22 agosto alla base aerea di Dübendorf, AXA si concentrerà quindi sulle auto elettriche. Poiché sempre più veicoli di questo tipo circolano sulle strade svizzere, vengono di conseguenza coinvolti sempre più spesso in incidenti. Grazie ai crash-test di AXA, gli specialisti possono quindi verificare in un contesto pratico i rischi specifici, nonché i tipi e le conseguenze degli incidenti con auto elettriche. Gli esperti di infortunistica di AXA possono quindi sottolineare i rischi nonché discutere possibili soluzioni e misure di prevenzione.


Se sei interessato a vedere dal vivo in che modo e con quali spettacolari mezzi un team professionale svolge le proprie ricerche per garantire un futuro all’avanguardia, sostenibile e il più possibile sicuro al mondo delle automobili, ecco la tua grande occasione.

Concorso

Assisti dal vivo ai crash-test di AXA. Mettiamo in palio 3 x 2 biglietti! Non vuoi perderteli? Allora, Rispondi alla nostra domanda con il formulario.

Data: 22 agosto 2019

Programma:
09.30: apertura porte
10.30: saluto ai partecipanti 
12.30: pranzo e terzo
Fine dell’evento alle 15.30 circa.
(Il programma potrebbe subire modifiche)

Luogo dell‘evento: base aerea di Dübendorf, Überlandstrasse 271, 8600 Dübendorf

MODULO DI RICHIESTA

Quanta dell’energia utilizzata da AXA proviene da fonti rinnovabili?

Termine ultimo di partecipazione: 11 agosto 2019

Condizioni di partecipazione: Il premio non può essere né permutato né corrisposto in contanti. Non verrà inviata alcuna comunicazione in merito al sorteggio. È possibile partecipare una sola volta. I collaboratori di Tamedia AG non possono partecipare al concorso. I vincitori verranno informati personalmente. Si escludono le vie legali.

Altri articoli sul tema
Mobilità

Quanto è sicura la mobilità del futuro?

E-bike, soluzioni di sharing e droni: entro il 2030 la mobilità urbana cambierà radicalmente. I crash test dei ricercatori AXA illustrano le conseguenze di queste nuove tendenze.

Ridurre il consumo di carburante del 10-15 percento

«I motori girano, le mie orecchie fischiano» Herbert Grönemeyer canta lo stress del traffico. Ma non dev’essere per forza così.

Riparare, risparmiare, proteggere l’ambiente

Grazie a metodi all’avanguardia, AXA propone un modo sostenibile e parsimonioso per riparare le vostre auto portando avanti un progetto pilota che potrebbe rivelarsi pionieristico per tutto il settore

Alleggerisci l’ambiente e il conto grazie a CheckEnergeticaAuto

Automobilisti! Che ne direste di risparmiare fino a 360 franchi e ridurre il consumo di energia addirittura del 20 per cento? Davvero niente male! Grazie ad AXA è davvero facile e, in caso di danni, il check è anche gratuito.

Le auto a guida autonoma riscuotono un maggior consenso

Tutto quello che bisogna fare è salire in macchina e lasciarsi condurre verso la propria destinazione: una soluzione che a molti svizzeri appare ancora alquanto sospetta. Tuttavia, il consenso riscosso dalle auto a guida autonoma risulta in aumento.

Certificazione «Area 2000 watt» per la sede principale di AXA

La sede principale di AXA a Winterthur, con i suoi cinque edifici costruiti su una superficie complessiva di 32’000 metri quadrati, ha ottenuto da SvizzeraEnergia la certificazione «Aree 2000 watt in trasformazione». 

Sette consigli utili per guidare al meglio un’auto elettrica

Sono diversi i fattori che incidono sul consumo energetico dei veicoli elettrici. I consigli di EcoDrive spiegano come aumentare l’autonomia del 10-15 percento e ridurre i costi.

Elettromobilità e abbonamento auto: una combinazione perfetta

Quando si parla di forme di mobilità del futuro, sono due i termini che ricorrono con maggiore frequenza: elettromobilità e abbonamento auto. E le ragioni per combinare queste due soluzioni sono più che valide.

Il comportamento delle auto elettriche nel crash test

Sulle strade svizzere circolano sempre più auto elettriche, il che comporta un maggiore rischio di incidenti. Quali sono le ragioni dietro a un numero maggiore d'incidenti tra le auto elettriche pur con gli stessi CV? Oggi i ricercatori sono in grado di rispondere a questo interrogativo.