Passione sfrenata
Alfa Romeo è più di un’auto – Alfa Romeo è passione. Un vero Alfista e il CEO di Alfa Romeo Svizzera ci spiegano perché.
Chi non crede alle parole degli esperti, può anche solo ascoltare il rombo del nuovo motore top di gamma di Alfa Romeo. O, ancora meglio, andare direttamente a Hinwil al grande evento «Passione Alfa Romeo».
L’EVENTO
Passione Alfa Romeo
Sei un vero Alfista? Anche nel tuo petto batte un «Cuore Sportivo»? Sai cosa significa «meccanica delle emozioni»? Per te tradizione ha lo stesso significato di prestazioni? Allora l’evento «Passione Alfa Romeo» è proprio ciò che fa per te!
Il 22 settembre 2018, presso il centro di guida TCS «Betzholz» di Hinwil (ZH), si terrà il più grande evento dedicato agli «Alfisti» mai organizzato in tutta la Svizzera.
La celebrazione di un’icona che si è sempre distinta per passione, orgoglio e la sua grandissima storia.
«Passione Alfa Romeo» sarà il momento perfetto per festeggiare il passato, il presente e il futuro di un marchio che continua a regalare emozioni. Un giorno indimenticabile per ogni appassionato di motori e per tutti coloro che non possono non amare Alfa Romeo.
PROGRAMMA
Cosa ti aspetta: auto, motori, adrenalina, storia, divertimento, cibo e passione.
IL TEAM ALFA ROMEO SAUBER F1
LE VETTURE DEL MUSEO STORICO ALFA ROMEO
STORICI PERSONAGGI DEL BISCIONE
CIRCUITO ELETTRIZZANTE
TEST DRIVE CON LA NUOVA GAMMA ALFA ROMEO
ESPOSIZIONE DELLE ALFA ROMEO PARTECIPANTI
PARATA ALFA ROMEO
STREET FOOD
CONCORSI A TEMA E AREA BAMBINI
Soundcheck
Il suono della passione
Inconfondibilmente italiano, inconfondibilmente appassionato. Qui puoi sentire il battito del cuore di Stelvio Quadrifoglio. Ma fai attenzione, può essere molto forte.
Advanced Efficiency-Modus
Aumenta l'efficienza tramite la gestione del motore come la disattivazione di cilindri o la modalità veleggio che disaccoppia automaticamente il motore.
Modalità Natural
Questa modalità offre una sensazione di guida bilanciata. Motore e sospensioni sono settate per il massimo comfort. La combinazione perfetta per la quotidianità.
Modalità Dynamic
Modifica la mappatura del motore consentendo una veloce risposta del pedale del gas ed una maggiore velocità nel cambio marcia.
Modalità Race
Disattiva i controlli di stabilità e trazione, massimizza le prestazioni ed aumenta il suono dello scappamento per una guida sportiva sul circuito. Passione che si sente!
Alcuni appassionati di auto non vogliono parole, vogliono vedere i fatti. A volte anche solo ascoltare suoni. Chiunque abbia assistito al ruggito del motore V6 bi-turbo in alluminio da 510 CV del nuovo Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio non ha più niente da dire. Sicuramente non ha altre parole per descrivere la passione.
Il sound di un’Alfa Romeo è sempre unico, che si viaggi in modalità «Advanced Efficiency» per ottimizzare il consumo, all’insegna della comodità e del relax in «Natural», con piglio più sportivo in «Dynamic» o al massimo delle prestazioni in «Race».
Un primo passo: prenota ora un giro di prova presso un concessionario Alfa Romeo e scopri come si comportano Stelvio e Giulia nelle diverse modalità di guida.
L’ALFISTA
«Sembra di stare in un bolide da Formula 1»
Questa collezione Svizzera di Alfa Romeo è una delle più importanti al mondo. Gioielli come la 6C 1750 GS, la 6C 2300 Cabrio o la TZ1 coupé fanno battere forte il cuore di ogni Alfista.
IL CEO
«Alfa Romeo è un marchio che convince da sempre grazie alle sue prestazioni.»
Sébastien Perrais, CEO di FCA Switzerland SA, spiega l’offensiva del marchio Alfa Romeo e le caratteristiche di un vero Alfista.
Monsieur Perrais, Alfa Romeo ha una storia lunga e movimentata. Cosa La lega personalmente al marchio?
Da bambino potevo starmene spesso sui sedili posteriori della magnifica Giulia di mio nonno. Per questo motivo ho sviluppato una passione per l’Alfa Romeo sin dall’infanzia.
Alfa Romeo va all’attacco con una nuova consapevolezza. Che cosa La rende ottimista?
Io sono molto ottimista, se analizzo le cifre di vendita. Nel 2017 Alfa Romeo è stato il marchio che ha fatto registrare la crescita più grande in Svizzera. Anche quest’anno è uno dei marchi che cresce di più, con un +20%. Alfa Romeo gode di un’immagine molto forte in Svizzera, leva che ci aiuterà anche in futuro.
Le auto italiane hanno la fama di essere belle fuori ma di scarsa qualità all’interno. Come affronta questo pregiudizio?
Con i fatti. Studi indipendenti dimostrano che Alfa Romeo è in linea con tutti gli standard qualitativi del settore. In Alfa Romeo il design è importante come tutti gli altri valori interni. Il processo di design va di pari passo con l’engineering, per ottenere il meglio da un insieme di estetica, prestazioni e funzionalità. Il risultato sono prodotti affidabili che offrono un piacere di guida puro e comfort per tutti gli occupanti. Il nostro segno distintivo è un equipaggiamento interno elegante e lineare. Quindi ci concentriamo sulle prestazioni. Alfa Romeo è l’unico costruttore di automobili a offrire un albero di trasmissione in fibra di carbonio persino per le versioni di base. Questo elevato standard di qualità nonché la rinomata sportività hanno consentito ad Alfa Romeo di far segnare il record sul giro al Nordschleife (anello nord) del Nürburgring. Non bisogna dimenticare poi che in Svizzera offriamo fino a 10 anni di manutenzione gratuita. E’ sufficiente prenotare un test drive presso i nostri partner Alfa Romeo per toccare con mano e verificare in prima persona tutto questo.
Il cuore della vostra nuova campagna è rappresentato dalla nuova Giulia e da Stelvio. Alfa Romeo ha bisogno di un SUV?
Sì, perché il mercato è in evoluzione e anche un marchio ricco di tradizione come Alfa Romeo deve evolversi. In Svizzera, infatti, la richiesta di SUV è in crescita. Malgrado sia un SUV, Stelvio rimane una vera Alfa Romeo con il tipico DNA del marchio: maneggevolezza e piacere di guida eccellenti, abbinati al comfort di un SUV.
Secondo Lei, cosa deve avere un vero Alfista per essere considerato tale?
Un Alfista è orgoglioso della propria vettura, trasmette agli altri i valori del marchio Alfa Romeo, e in generale è un appassionato di auto. Si sente legato alla tradizione e a un marchio che convince da sempre per le sue prestazioni e che ha sempre primeggiato nella storia delle corse automobilistiche.
Qual è la Sua auto? E infine: quando ha preso la Sua ultima multa?
Ho uno Stelvio, che ogni giorno mi fa divertire in modo sorprendentemente nuovo. La mia prima multa in Svizzera risale ad alcuni giorni fa. Viaggiavo a 1 km/h sopra il limite. Prometto di migliorarmi. (ride)