Frigorifero o congelatore? Con una soluzione combinata tutto è possibile

Apparecchi elettrici

Frigorifero o congelatore? Con una soluzione combinata tutto è possibile

Un frigorifero combinato, che oltre alla sua funzione naturale svolge anche quella di congelatore, conserva i nostri cibi freschi e al tempo stesso aiuta a risparmiare energia e spazio.

Oggi non si può proprio immaginare di fare a meno in cucina di un frigorifero e di un congelatore. Sono tra i pochi elettrodomestici collegati continuamente, ventiquattro ore su ventiquattro, alla presa della corrente. Oggi, nella maggior parte delle abitazioni si trova una combinazione: nel vano in alto il frigorifero per il burro, gli affettati e le verdure, in quello in basso il congelatore per il gelato, i bastoncini di pesce e tutto quello che si conserva per un domani.

Al momento dell’acquisto dovresti fare attenzione a un paio di particolari. La classe di efficienza energetica è molto importante. La migliore è la A+++. Gli elettrodomestici di questa classe costano un po’ di più, però consumano molta meno corrente. Non ci vorrà quindi molto per compensare il maggior costo all’acquisto. E i vantaggi sono anche per l’ambiente, visti i consumi più contenuti di corrente.

Se disposti correttamente, i cibi si conservano più a lungo

Un’altra caratteristica importante è la capacità. In linea di massima, si stimano almeno 100 litri per un single ai quali bisogna aggiungere ancora 50 litri per ogni altra persona del nucleo familiare. E questo vale soltanto per il frigorifero.

Il modello è una cosa, un’altra è come organizzarlo. I cassetti nella parte inferiore dei moderni frigoriferi fanno parte della cosiddetta zona a zero gradi. Qui si registrano temperature intorno al punto di congelamento. Per questo, sono perfetti per prodotti freschi come insalata, ortaggi o formaggi. Nei modelli più nuovi si può persino regolare separatamente l’umidità dei cassetti. Con le impostazioni giuste, i cibi si mantengono freschi fino a tre volte più a lungo.

Ci hai preso gusto? Ora sul sito BRACK.CH puoi provare a vincere uno di questi due frigoriferi combinati Electrolux.

Il frigorifero combinato SB318N dispone della tecnologia TwinTech. Ciò conferisce all’apparecchio il 20% di efficienza in più rispetto alla classe A++, posizionandolo nella classe A+++. La tecnologia TwinTech assicura temperature efficienti nonché livelli stabili di temperatura e umidità all’interno del frigorifero. Questo consente di mantenere più a lungo la freschezza degli alimenti, che in questo modo non si seccano e non perdono sapore né consistenza.

Condividi questa storia

Altri articoli sul tema Apparecchi elettrici

Nessun contenuto