Quale motorizzazione elettrica è più adatta a voi?
Partner principale

Mobilità

Quale motorizzazione elettrica è più adatta a voi?

Mild hybrid, plug-in hybrid o solo elettrico? Chi vuole acquistare un’auto sostenibile deve per prima cosa analizzare la propria routine di guida per valutare quale tipo di motorizzazione elettrica è più adatta. 

Per viaggiare molto, per viaggiare poco, per andare al lavoro tutti i giorni o per svagarsi nel tempo libero: Volvo offre la giusta variante ibrida per tutte le esigenze di mobilità. Ogni anno inoltre Volvo lancia sul mercato un nuovo modello completamente elettrico

Mild hybrid – sostenibile ed efficiente

Se viaggiate più di 50 chilometri al giorno e non sapete sempre con precisione dove dovrete andare durante la giornata, un modello mild hybrid è la scelta perfetta. La motorizzazione mild hybrid prevede un generatore che assiste il motore a combustione durante la partenza e l’accelerazione. Le frenate permettono di accumulare energia e immagazzinarla nella batteria da 48V. Questa energia viene quindi utilizzata puntualmente per assistere il motore a combustione. Adottando uno stile di guida morbido durante il tragitto si riducono le emissioni proteggendo l’ambiente.

Plug-in hybrid – il meglio dei due mondi

In media i guidatori svizzeri percorrono ogni giorno circa 37 chilometri. Per andare al lavoro, per posteggiare al Park & Ride della stazione o per le necessità giornaliere: con un modello plug-in hybrid di Volvo è possibile percorrere fino a 50 chilometri in modalità completamente elettrica. Per i tragitti più lunghi si può invece contare su un potente motore a benzina. La combinazione di motore elettrico e a benzina offre il meglio dei due mondi: l’indipendenza del motore a combustione per i tragitti più lunghi e la mobilità di tutti i giorni a emissioni zero.

Recharge Pure Electric – il futuro è ora 

Volgendo lo sguardo al futuro, è naturale arrivare alla conclusione che presto o tardi i motori a benzina o a diesel finiranno nel dimenticatoio. Il futuro è delle auto elettriche. Entro la fine dell’anno, il primo SUV completamente elettrico di Volvo arriverà sul mercato svizzero. La Volvo XC40 Recharge Pure Electric viaggerà senza emissioni di CO2 o azoto. 

Due potenti motori elettrici (150kW/300Nm ognuno) e una batteria performante (78 kWh) combinate con la sicurezza di una Volvo: sono questi i valori centrali della Volvo XC40 Recharge Pure Electric. La batteria, prodotta in modo sostenibile, assicura un’autonomia di circa 400 chilometri. 

Testate ora Volvo Recharge

Se siete interessati ai modelli elettrici Volvo non dovete per forza decidere subito. Volvo Car Rent vi offre la possibilità di testare un modello plug-in hybrid a vostra scelta per 30 giorni o più.  Advertisement

Misure di promozione per veicoli ibridi plug-in ed elettrici

Alcuni Cantoni offrono incentivi per l’acquisto di un’auto con motorizzazione elettrica. Le misure di promozione sono individuali e spaziano dai costi di sistemazione per l’infrastruttura di ricarica, alla riduzione/esenzione dalla tassa sul traffico fino a un contributo finanziario fino a CHF 5 000. È sempre un’ottima idea verificare se anche il vostro Cantone offre questi incentivi. 

Umfrage

Staccate la spina e partite: la mobilità elettrica è semplicissima con la nuova Volvo XC40 Recharge Pure Electric.

L’intera gamma Volvo è elettrificata. Ogni modello è disponibile come mild hybrid e come plug-in hybrid. Entro la fine del 2020 arriverà sul mercato svizzero il primo SUV completamente elettrico di Volvo: l’XC40 Recharge Pure Electric.

La sostenibilità bella da vedere: la Volvo S90 T8 plug-in hybrid

Due motori, una simbiosi: il motore elettrico lavora a braccetto con quello a combustione ma entrambi possono essere utilizzati in maniera indipendente dall’altro.

One Pedal Driving – nuova esperienza di guida 

Con il One-Pedal-Driving il conducente accelera e frena utilizzando un solo pedale. Premendo sull’E-Pedal il veicolo accelera mentre rilasciandolo frena automaticamente fino ad arrestarsi. 

Recharge Battery Pack

La grande batteria da 78 kWh offre un’autonomia di oltre 400 km e si ricarica facilmente da casa o a una stazione di ricarica rapida DC. Durante la ricarica è possibile inoltre rinfrescare o riscaldate l’abitacolo prima della partenza.

Condividi questa storia

Altri articoli sul tema Mobilità