Pronti per la sfida ciclistica nazionale?

Mobilità

Pronti per la sfida ciclistica nazionale?

Rinunciare all’auto fa bene alla salute, all’ambiente e al nostro futuro. Grazie alla sfida ciclistica Cyclomania potrete divertirvi e vincere fantastici premi!

L’obiettivo dichiarato della sfida nazionale «Cyclomania» è promuovere l’utilizzo della bicicletta nelle aree urbane. Chi viaggia molto in sella alla sua bicicletta verrà adeguatamente ricompensato. Città, Comuni e regioni possono iscriversi al concorso e motivare i propri cittadini a spostarsi in maniera ecologica. Tutte le tratte a partire dai 500 metri percorse con la bicicletta o a piedi vengono premiate con un certo numero di punti. Non appena il numero di punti raggiunge il massimo, sarete automaticamente in lizza per vincere il fantastico, ma ancora top-secret, premio principale.

La sfida si terrà dal 1° al 30 settembre 2020. Possono partecipare tutte le persone motivate che possiedono uno smartphone e le distanze possono essere percorse a piedi o in bicicletta.

Ulteriori informazioni sulla partecipazione

Ecco perché partecipare:


Partecipare alla sfida non solo fa bene alla salute ma contribuisce anche a proteggere l’ambiente. Proteggere il clima dai gas di scarico nocivi e al contempo restare in forma: il connubio perfetto! Non dimenticate inoltre i fantastici premi in palio che raddoppiano la motivazione a fare sport.

Ecco come vincere

Per vincere i premi, dovrete per prima cosa raccogliere diligentemente i punti necessari. L’app di Cyclomania registra tutti gli spostamenti dei partecipanti che ammontano a più di 500 metri. Naturalmente vengono salvati solo i tragitti che vengono percorsi a piedi o in bicicletta. In ogni regione c’è la possibilità di vincere premi immediati non appena viene raggiunto un determinato numero di punti. I premi sono differenti a seconda della sfida: ad esempio la sfida di Berna mette in palio una bicicletta Bergamont E-Cargoville di Thömus. I partecipanti con il maggior numero di punti parteciperanno inoltre all’estrazione del premio principale assolutamente top-secret.

Come partecipare:

Per partecipare al concorso basta scaricare l’app gratuita di Cyclomania. Dopo la registrazione potrete selezionare una delle sfide della vostra regione e cominciare subito ad accumulare punti!

L’app registra in background i vostri spostamenti e misura la distanza percorsa. I punti vengono assegnati solo per le distanze percorse a piedi o in bicicletta. L’app è perfettamente in grado di valutare! Inutile cercare di imbrogliare!

Download (1) 
en_badge_web_generic

Protezione dei dati

I dati sulla mobilità raccolti sono messi a disposizione di comuni e città, che possono servirsene per una pianificazione della viabilità sostenibile e volta al futuro. Le informazioni sono fornite in forma aggregata e non vi è pertanto possibilità di risalire a singole persone. Inoltre, i dati non vengono utilizzati a scopi pubblicitari.

Umfrage

Condividi questa storia

Altri articoli sul tema Mobilità